• Sab. Set 18th, 2021

Comune di Codigoro – Ferrara

Notizie, aggiornamenti, annunci, mercatino, lavoro.

Lavori di ampliamento della rete di pubblica illuminazione sul territorio comunale

Diadmin

Mar 1, 2020
luce codigoro

Proseguono sul territorio comunale i lavori di completamento della rete di illuminazione pubblica.

Gli interventi dell’ultimo stralcio interesseranno le seguenti vie ancora sguarnite: Via La Rotta a Codigoro (11 punti luce), Località Fronte I Tronco a Pontelangorino (3 punti luce), Località Fronte II Tronco, 22 punti luce, via Pomposa Sud a Pomposa (1 punto luce), Località per Ariano (2 punti luce) – circonvallazione di Mezzogoro, via delle Dune a Caprile (2 punti luce), via Argine Ippolito (7 punti luce) e via centro (3 punti luce a Pontemaodino), via dei Pioppi a Pomposa (1 punto luce).

Il progetto, del costo complessivo di circa 85mila euro è stato realizzato dall’ing. Demil Leonardi, mentre i lavori sono stati appaltati alla ditta Elettrocostruzioni S.r.l. di Rovigo.

Sin dal proprio insediamento, l’Amministrazione  ha perseguito alcuni obiettivi strategici, primo fra i quali, quello della sicurezza nelle scuole e di adeguamento impiantistico. Sono state investite molte risorse in quelle opere necessarie alla collettività, come lo è il completamento dell’illuminazione pubblica sul territorio comunale. Il Comune di Codigoro ha raggiunto un livello di efficientamento energetico elevato sul versante della illuminazione pubblica, pari al 67%.

Scusandosi per i disagi che potrebbero derivare dalla posa di pali e cavi elettrici,il Comune di Codigoro evidenzia che questi saranno compensati dall’utilità di un servizio pubblico indispensabile. Per chiarimenti o richieste di informazioni, si può inviare una mail all’indirizzo sindaco@comune.codigoro.fe.it o chiamando la Segreteria del Sindaco al numero 0533-729518.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *