Si rende noto che in data 28/04/2023 è stata adottata l’Ordinanza Sindacale n. 22/2023, che contiene buone norme e disposizioni da mettere in pratica al fine della diminuzione della presenza della zanzara tigre sul territorio.
Si invita la cittadinanza a leggerne i contenuti affinchè si mettano in atto strategie comuni per la lotta alla zanzara sia nel privato che sul territorio pubblico
Compito degli organi di vigilanza sarà quello di controllare sugli adempimenti agli obblighi contenuti nell’Ordinanza, nonché di prescrivere azioni di adeguamento o di applicare le sanzioni previste.
Anche quest’anno, è previsto che l’esecuzione di trattamenti adulticidi negli spazi privati debba essere comunicata preventivamente, mediante invio, almeno 5 giorni prima del trattamento, del modulo “COMUNICAZIONE DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA CONTRO LA ZANZARA E ALTRI INSETTI DI INTERESSE PUBBLICO” ed altre prescrizioni contenute nel provvedimento e nei modelli allegati al fine di garantire la massima trasparenza e informazione alla popolazione interessata.
Per ulteriori informazioni consultare il testo dell’ordinanza e il sito regionale zanzaratigreonline.it